Insieme per la giustizia climatica
Caritas Svizzera non può fermare il cambiamento climatico. Ma insieme possiamo sostenere le persone sul campo. Con i suoi progetti, Caritas può aiutare le persone colpite a guadagnarsi un reddito nonostante i cambiamenti climatici. Aiuta le persone ad adattarsi alle nuove condizioni, come le precipitazioni irregolari o ridotte, e ad adattare i loro metodi di coltivazione. Uno degli obiettivi dei progetti di Caritas è l'utilizzo attento e orientato al futuro di energie innovative e sostenibili e di risorse naturali come le foreste e l'acqua.
Con un padrinato «Insieme per la giustizia climatica» di Caritas Svizzera appoggia progetti climatici sostenibili. Questi vanno a beneficio delle persone che soffrono maggiormente le conseguenze della crisi climatica. Assumiamoci la responsabilità. Si unisca a noi nell'affrontare una delle più grandi sfide globali dei nostri tempi.
Il suo madrinato o padrinato fa la differenza
0
progettiper l’adeguamento ai cambiamenti climatici nel mondo
(2023)
0
personehanno partecipato a un corso sull’agricoltura sostenibile
(2023)
0
personehanno avuto accesso a tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e rinnovabili
(2023)
0
personebeneficiano delle misure di adattamento ai cambiamenti climatici
(2023)
Progetti selezionati (tedesco) Il suo madrinato o padrinato aiuta
Downloads
In rapporti annuali riceve informazioni generali in merito ai progetti e ai temi dei padrinati e può leggere cosa riusciamo a realizzare grazie al suo sostegno.
➜ Rapporti sui madrinati e padrinati
Modulo LSV per padrinati a Caritas Svizzera
Download (pdf, 1.67 MB)Ulteriori informazioni
Contatto
Hamdije Djaferi
Amministrazione madrinati e padrinati+41 41 419 23 19patenschaften@caritas.ch
Immagine principale: Insieme per la giustizia climatica: Alejandro Tibi Flores, dalla Bolivia, si occupa della coltivazione di piantine. Le piantine contribuiscono al sostentamento dei residenti e al rimboschimento della foresta pluviale. © Fabian Biasio